Non si parla semplicemente di ginnastica ma di un vero e proprio metodo, sviluppato all'inizio del '900 da J.H.Pilates.
Ponte tra Oriente e Occidente, il pilates presenta due grandi forme di pensiero in un unico metodo: fonde i principi della filosofia orientale dello yoga con le tecniche occidentali più moderne legate all'ambito della riabilitazione, delle scienze motorie e del fitness.
Pilates codificò la sua tecnica di allenamento che chiamò Contrology basata su esercizi eseguiti a corpo libero su un materassino (Matwork). Contestualmente si dedicò al perfezionamento di attrezzi che aveva ideato per riabilitare i feriti di guerra menomati e allettati. Ideò un sistema di molle e carrucole sui letti dei pazienti in modo da consentire loro di ritrovare il corretto tono muscolare.
Nacquero così la Rehabilitation table che oggi chiamiamo Cadillac e l'Universal Reformer; a seguire la Wunda Chair, lo Spine Corrector e la Ladder Barrel.
Come l'attività fisica influenza te ed il tuo corpo
è la disciplina adatta a te?
E' molto efficace nei seguenti casi:
Le modalità di allenamento previste durante le lezioni
Verrete seguiti in modo personalizzato da insegnanti certificate con la scuola Stott Pilates®.
Io e il mio staff vi offriamo la didattica più qualificata e all'avanguardia per farvi raggiungere i vostri obiettivi in modo rapido ed efficace attraverso un percorso fatto su misura per voi.
Il Centro dispone di tutta la gamma completa di macchinari relativi a questa disciplina:
E' un lavoro a corpo libero sul tappetino svolto con l'ausilio di piccoli attrezzi che contribuiscono a rendere la seduta più varia e sfidante. Richiede maggior capacità di controllo del proprio corpo pertanto la lezione può risultare più intensa.
Gli attrezzi a disposizione per le lezioni di Matwork sono:
Le lezioni possono essere:
Le lezioni sono divise su livelli con programmi che vanno in progressione di difficoltà e intensità (principianti, base, intermedio e avanzato).
Contattaci subito per informazioni